Link Consulting Partners S.p.A. nasce negli anni '90 come società di consulenza operante prevalentemente nel Top Business Strategy & Corporate Finance in Italia supportando i clienti nei processi di innovazione strategica e finanziaria nei settori di appartenenza.

Link Consulting Partners S.p.A. nasce negli anni ‘90 come società di consulenza operante prevalentemente nel Top Business Strategy & Corporate Finance per supportare i clienti nei processi di innovazione strategica e conseguente sviluppo finanziario nei settori di appartenenza.
Al fine di adottare un taglio consulenziale maggiormente operativo e più vicino ai clienti, Link Consulting Partners ha avviato un processo di acquisizioni e incorporazioni.

Nel 2013 acquisisce una società di consulenza aziendale e direzionale, che animerà i servizi di Consulenza dedicati al supporto manageriale per aziende di dimensioni medio-grandi sia pubbliche che private e al miglioramento delle performance e ristrutturazioni organizzative delle stesse.
Sempre nel 2013, acquisisce un ramo di azienda di una società di comunicazione e relazioni istituzionali, al fine di assistere i clienti nell’ambito del monitoraggio del quadro politico – istituzionale, che, a vario titolo, influenza il loro business.

Nel 2016 incorpora un organismo di ispezione accreditato da Accredia per condurre attività di ispezione, monitoraggio e controllo tecnico, ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020, nell’ambito dei servizi manutentivi ed energetici e del servizio anagrafe patrimoniale.
Ad oggi, LCP si configura come una realtà flessibile e multidisciplinare, che raccoglie al suo interno professionalità di grande spessore.